KIT DI POSA completo di accessori:

  • piatto doccia,
  • coperchio/pedana da rivestire,
  • piletta di scarico,
  • profili antinfiltrazione,
  • colla per profili

 

 

Nella posa delle piastrelle cercare di far coincidere le linee di fuga delle piastrelle del piatto doccia con quelle del resto del pavimento e del rivestimento.

 

POSA DEL PIATTO DOCCIA FILO PAVIMENTO O SEMI-INCASSATO

 

La posa del piatto doccia filo pavimento può essere eseguita SOLO SE il massetto e lo spazio lasciato per gli impianti raggiungono almeno 11-12 cm rispetto il livello del pavimento finito.

Il PIATTO DOCCIA CUBING è il piatto più sottile sul mercato, però si deve lo stesso TENER CONTO DELLO SPESSORE DI CALDANA SOTTO IL PIATTO:
misurate l’altezza tra piano del pavimento finito e l’imbocco base dello scarico alla colonna di scarico.
Questa misura è fondamentale per dar modo all’acqua di defluire scorrendo bene nel tubo di scarico fino alla colonna principale.

Il piatto CUBING è caratterizzato dai seguenti spessori:

lo scarico è alto 75 mm, da livello scarico alla pedana rivestita in gres inclusa abbiamo circa 35 mm, daremo almeno 10 mm di pendenza al tubo dello scarico e avremo circa 5 mm di pendenza da bordo pedana a bordo esterno del piatto.
Sommando tutte le misure qui esposte avremmo circa 120 mm.
Considerando che il tubo di scarico deve al di fuori del piatto doccia raggiungere la colonna di scarico, dovremo ipotizzare almeno altri 10-15 mm di pendenza da rispettare a seconda della distanza del piatto dalla colonna di scarico.
Ne deriva che per posare un piatto doccia filo pavimento sono necessari circa 12 – 14 cm da solaio in cemento armato a pavimento finito.

SE QUESTO SPESSORE DI 12-14 cm NON E’ DISPONIBILE SOTTO IL VOSTRO PIATTO DOCCIA, DOVRETE POSARE IL PIATTO SEMI-INCASSATO NEL PAVIMENTO

SE DOVETE POSARE IL PIATTO DOCCIA SEMI-INCASSATO NEL PAVIMENTO considerate che il PIATTO DOCCIA CUBNG può essere semi-incassato nel pavimento per i cm. strettamente necessari per avere la sufficiente pendenza del tubo di scarico.

Per esempio (vedere figura): se nella vostra ristrutturazione avete da PAVIMENTO FINITO DEL BAGNO al TUBO DI SCARICO DELLA COLONNA 8 cm. ((A) caso molto frequente), potete montare il piatto doccia CUBING fuori pavimento di 4 cm. (B) della piastrella di rivestimento del piatto doccia.

IL SISTEMA CUBING PREVEDE ANCHE UN BORDO DA INCOLLARE AL PIATTO (dato a richiesta in dotazione nel kit di montaggio) da piastrellare anch’esso: otterrete un risultato molto elegante e di pregio, avrete alla base piatto doccia un bordo piastrellato (quindi non bianco come tutti gli altri piatti) con le vostre piastrelle del pavimento o del rivestimento, IL RISULTATO ESTETICO E’ DI EFFETTO, e soprattutto è personalizzabile e unico.

 

 

I nostri VIDEO: pochi minuti per comprendere tanti vantaggi